Al Navigatore che visita il nostro sito, diamo il benvenuto e forniamo alcune indicazioni per procedere nella lettura e visione dei contenuti.

Si richiede una mente aperta e un ascolto nel proprio cuore, si ricorda che tutti i contenuti dei singoli autori, nascono da una propria esperienza in campo, se quanto giunge non vibra in modo positivo, piuttosto genera fastidio si è invitati a disconnettersi.

Questa discordanza può nascere per differenti motivi e non disquisiremo di questo, siamo certi che il cammino di ognuno è individuale e va rispettato e quindi si invita a considerare per primo "il proprio Sentire…"

Al contrario se si è in sintonia con quanto esposto e si desidera contribuire in qualche modo all’arricchimento del sito stesso, o se si vuole porre qualche domanda, si possono utilizzare le mail indicate, sia quelle specifiche di alcuni di noi, sia quella generale per tutti gli altri relatori.

Disclaimer del sito:

Introduzione :
La presente clausola di esclusione della responsabilità regola l’uso del nostro sito web. Utilizzando il nostro sito web, l’utente accetta la presente clausola per intero e senza nessuna eccezione o riserva.  Qualora non accetti una qualsiasi parte della presente clausola, l’utente è pregato di non accedere al sito web.

Diritti di proprietà intellettuale :
Sebbene la maggior parte del materiale trattato sia di pubblico dominio, devono essere considerati di proprietà intellettuale il modo di esporlo, la grafica e la struttura organizzativa del sito. Si riconoscono i diritti di proprietà intellettuale dei rispettivi autori dei documenti inseriti. L’ utilizzo di tali documenti sono soggetti alle rispettive licenze d’uso dei vari autori.

Con riferimento al Decreto legislativo 9 aprile 2003, n.70 che si occupa di  attuazione della direttiva 2000/31/CE. Facendo anche riferimento al libro verde sulla tutela dei minori e della dignità umana nei servizi audiovisivi e di informazione COM (96) 483. Il presente sito web: www.essereessenza.it e è fruibile a soli maggiorenni e minori con la visione di un adulto. E’ sconsigliato (pertanto proibito)  a tutti coloro che siano sofferenti psichici o vulnerabili e ai minori non accompagnati l'utilizzo di informazioni di questo tipo e quindi influenzabili dal punto di vista psicologico. Si prega di fare riferimento al Decreto.

Utilizzo dei contenuti :
In nessun caso il sito potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito stesso, o dall’affidamento e utilizzo in merito alle notizie in esso contenute.
Le informazioni inserite nel sito saranno periodicamente aggiornate, riservandosi il diritto di modificare i contenuti in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

L’utente ha facoltà di visionare, scaricare, solo allo scopo di memorizzare, e stampare le pagine del sito web alle condizioni seguenti:

(a) l’utente può ripubblicare il materiale contenuto nel presente sito web, eccetto per foto e disegni, pitture, compresa la ripubblicazione su un altro sito, purché ne venga citata la fonte e non ne vengono alterati i contenuti. E’ vietato memorizzare il materiale contenuto nel sito web in sistemi di recupero dati pubblici o privati;

(b) l’utente non può riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare, né in altro modo sfruttare il nostro sito web o il materiale presente nel nostro sito web a scopi commerciali, senza il nostro espresso consenso scritto;

(c) l’utente non deve modificare né in altro modo alterare il materiale contenuto nel sito web.

(d) L’ utente manleva gli autori da qualunque responsabilità in merito all’ utilizzo dei contenuti di questo sito web.

Limitazione di responsabilità:
Gli autori del presente sito redigono i testi con la massima accuratezza e diligenza possibile. Le informazioni contenute nel presente sito web e i servizi correlati sono gratuiti e l’utente riconosce che sarebbe insensato ritenere responsabili gli autori del sito web www.essereessenza.it delle informazioni in esso contenute.

Credenziali per l’accesso ai servizi (ove attivato) :
L’utente acconsente a comunicarci immediatamente eventuali usi non autorizzati del proprio account od eventuali violazioni della sicurezza. Non saremo ritenuti responsabili di eventuali perdite che l’utente potrebbe sostenere come conseguenza dell’uso della propria password o del proprio account da parte di estranei, con o senza il proprio permesso. Tuttavia, l’utente potrebbe essere ritenuto responsabile delle perdite sostenute eventualmente dal sistema o da altre parti come conseguenza dell’uso della propria password o del proprio account da parte di estranei. L’utente non può utilizzare l’account di altri senza il permesso del proprietario dell’account.

Link esterni :
Link esterni possono essere forniti per comodità dell’utente, ma non rientrano nel nostro controllo e non si fornisce alcuna dichiarazione relativamente al contenuto.
L’uso o l’affidamento a link esterni e ai contenuti in essi presenti è a rischio dell’utente. Quando si visitano link esterni, fare riferimento alle condizioni generali di tali siti web esterni.

Dispense :
Le dispense ed in generale i documenti inseriti in questo sito sono documenti che nascono dalla esperenzialità di chi li ha pubblicati.

Aggiornamenti ed attualità delle informazione sulla presente clausola: La presente clausola di esclusione della responsabilità può essere modificata in ogni tempo inserendone una nuova versione nel nostro sito web e, salvo diversamente indicato nella versione corrente, tutte le versioni precedenti saranno sostituite da quella attuale. Per avere sempre la versione aggiornata della clausola, controllare regolarmente questa pagina.

Fornitura del servizio :

I testi ed i file ,e generalmente parlando i dati costituenti il progetto comunicativo, risiedono fisicamente su di un server presso il provider scelto. Non si può garantire quindi la continuità del servizio e l’accessibilità dato che tutti questi elementi sono legati sia alla capacità che alla situazione tecnica del fornitore del servizio, dallo stato delle interconnessioni internet, e da altri fattori che tecnicamente possono influenzare la raggiungibilità e la continuità di accesso ai dati. Inoltre tali servizi posso essere sospesi momentaneamente per aggiornamenti sia software che di contenuto, o definitivamente per abbandono o trasferimento del progetto stesso.

Intero accordo :
La presente clausola di esclusione della responsabilità costituisce  l’intero accordo tra l’utente e il sito web in relazione all’uso dei nostri servizi ed informazioni sostituendo tutti gli accordi precedenti relativi a tale uso.

Dati di contatto :
In caso di domande sulla presente clausola di esclusione della responsabilità, potrà inviare una richiesta attraverso il modulo di contatto previsto per le comunicazioni dirette allo staff.