COME SI FA...?

Come spiegare quanto è bello il mondo se non riusciamo a vedere la bellezza di una piccola margherita che fiorisce esile nel giardino sotto casa; come fare a spiegare il profondo se ci fermiamo alla superficie? Come si fa?

Come si fa a non vedere la bellezza negli occhi di un bambino, come si fa a non vedere la bellezza in uno sguardo, due occhi che si incontrano, la scintilla… la scintilla che è in ogni cosa, in ogni cuore, in ogni dove, e allora mi chiedo ancora, come si fa?

La bellezza avviene attraverso l’amore, amare rende bella ogni cosa… Amare una foglia che giunta alla sua maturità abbandona la pianta.

Amare… Amare la terra perché accolga il nostro seme, che amato diventerà pianta, che amata diventerà fiore, che amato diventerà frutto… e questo sarà puro AMORE…

Come fare a spiegare l’Amore… non si può…

Prova ad ascoltare le tue parole, sono d’amore?

Prova a guardare i tuoi gesti, sono d’amore?

Prova ad osservare i tuoi pensieri per gli altri, sono d’amore? Penseresti allo stesso modo per te stesso o chi ti è vicino? Forse sì, ma più spesso la risposta è no…

Prova a cambiare il tuo pensiero, ogni volta che vorresti maledire qualcuno, prova a benedirlo... ogni volta che vorresti mollare uno schiaffo, prova a fare una carezza… ogni volta che pensi di fare o dire qualcosa, poniti questa domanda: per me farei lo stesso? A me direi la stessa cosa?

Pensa, osserva…

Se ci pensi bene, anche la malattia può essere bella, già solo se guardi la forza negli occhi di chi la vive…

O la forza di una madre nell’accettare la malattia del proprio figlio, questa è una grande bellezza, l’immensa bellezza di un grande amore, puro, profondo… questo è l’amore che non si spiega… lo si può sentire, lo si può provare, ma non si spiega…

Sentilo in te, nel tuo cuore, nella tua mente, nelle tue parole, nei tuoi gesti… puro amore, solo amore…

Sentilo prendere vita e forma in te…  guarda ogni cosa con gli occhi dell’amore e vedrai la bellezza in ogni cosa…

SE VUOI, PUOI!

by Sissi